Clinica del viso

Valorizza l’unicità del tuo viso con trattamenti mirati di chirurgia e medicina estetica

Quale parte del nostro aspetto fisico ci rappresenta e identifica in modo più immediato e inequivocabile del viso? Gli occhi, il naso e la bocca, ma anche gli zigomi, il mento, la fronte, la mascella e la mandibola presi individualmente e nella loro relazione reciproca determinano l’unicità irripetibile dei nostri lineamenti. Proprio in considerazione della grande importanza dei tratti somatici del volto, della loro armonia e coerenza con il nostro modo di essere nasce la Clinica del Viso, una struttura efficiente e moderna nel cuore di Milano, interamente dedicata alle problematiche estetiche del volto.

Leggi tutto

Clinica del Viso: una struttura di eccellenza dedicata a salute e bellezza del volto

La scelta della struttura sanitaria a cui rivolgersi per interventi o trattamenti medici, estetici o chirurgici ha un’importanza non trascurabile nel determinare le probabilità di successo della procedura, la soddisfazione del paziente e i costi finali dei trattamenti ricevuti. La Clinica del Viso di Piazza della Repubblica a Milano riunisce un team di esperti medici e chirurghi specialisti in grado di offrire diverse tipologie di interventi nel rispetto di esigenze e aspettative del singolo. L’obiettivo è quello di accompagnare il paziente verso il tipo di trattamento più indicato, con maggiori probabilità di successo e quando possibile meno invasivo, tra le numerose opzioni oggi offerte dalla medicina estetica e dalla chirurgia.

Nell’ambito di questa gamma di servizi completi e votati all’eccellenza, uno spazio specifico è dedicato alle problematiche estetiche e funzionali del naso. Lo specialista di riferimento è il Dr. Pietro Palma, tra i massimi esperti in rinoplastica in Italia e a livello internazionale, che da ormai oltre 25 anni dedica interamente la sua attività chirurgica, accademica e divulgativa alla sola specialità di rinoplastica, settoplastica e settorinoplastica nelle sue diverse varianti, incluse le delicatissime revisioni. Anche detta rinoplastica secondaria (terziaria, quaternaria e cosi via, a seconda del numero di interventi pregressi), la rinoplastica di revisione presenta infatti complessità specifiche legate sia allo stato psico-emotivo del paziente sia alle condizioni anatomiche della struttura osteocartilaginea della piramide e delle cavità nasali.

Sempre più mirate, meno invasive e con effetti collaterali sempre più contenuti, le tecniche a disposizione del chirurgo specializzato in rinoplastica non possono prescindere da un approccio rigoroso basato sulla più meticolosa analisi e sulle consolidate capacità tecniche dell’operatore: non solo ogni fase dell’intervento deve essere pianificata nei minimi dettagli con software di morphing e fotoanalisidedicati, ma deve essere perfettamente chiara nella mente del chirurgo già molto prima di avvicinarsi al tavolo operatorio. Solo una super-specializzazione esclusivista come quella maturata dal Dr. Palma consente di operare il naso con maturità decisionale, versatilità tecnica e sicurezza per il paziente.

Clinica del Viso a Milano con il Dr. Palma e un team di medici specialisti

La Clinica del Viso di Milano (piazza Repubblica) è il primo centro medico in Italia interamente focalizzato sulle problematiche estetiche del viso. In collaborazione con un qualificato team di specialisti in chirurgia plastica, otorinolaringoiatria, dermatologia, oculistica, odontostomatologia e nutrizione, la Clinica del Viso è un partner affidabile per pazienti uomini e donne di tutte le età nel migliorare o ritrovare l’armonia del volto. Un approccio a 360° che consente di inquadrare efficacemente un ampio arco di richieste, dalla chirurgia puramente estetica, alla chirurgia funzionale-correttiva del naso e del volto, alla dermo-cosmesi: oltre alle problematiche trattate da seri e affidabili professionisti della medicina e chirurgia, la Clinica del Viso di Milano Repubblica offre anche procedure laser, mappatura dei nei, epilazione permanente e altri trattamenti viso. 

Grazie a figure specializzate come la facial specialist, le tue esigenze riceveranno un’attenzione mirata e in grado di fare la differenza, attraverso il suggerimento di trattamenti e/o prodotti cosmetici più adatti al tuo tipo di pelle, alla tua età e alle tue aspettative. Presso la Clinica del Viso di Piazza Repubblica, 21 a Milano visita anche il Dr. Pietro Palma, super specialista in chirurgia nasale ideatore del metodo Hybrid Rhinoplasty™ che da oltre 25 anni focalizza la sua attività operativa e didattica esclusivamente sul naso.

Rinoplastica, settoplastica e settorinoplastica sono interventi che necessitano di un meticoloso inquadramento diagnostico, mirato e specialistico. Per determinare appropriatezza e costi della rinoplastica è fondamentale fissare una prima visita per valutare la situazione anatomica del naso interno ed esterno e discutere con onestà, possibilità e limiti dell’intervento, inclusa l’eventualità di risultati non pienamente soddisfacenti. La creazione di un rapporto di empatia e fiducia fra chirurgo e paziente è condizione preliminare imprescindibile per qualsiasi intervento di chirurgia elettiva, e per la rinoplastica in particolare. Per maggiori informazioni e per fissare colloqui conoscitivi con il Dr. Pietro Palma, contatta la Clinica del Viso al numero di telefono 02.63611932 o invia una mail a info@clinicadelviso.it. La clinica si trova in Piazza Repubblica 21, a Milano (vicinanze stazione Centrale), comodamente raggiungibile con mezzi pubblici o privati..


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)

  "La Madonnina"
Clinica del viso