Chirurgo rinoplastica

Per la tua rinoplastica affidati al miglior chirurgo in Italia

Le motivazioni che inducono un paziente uomo o donna, adulto o adolescente, a richiedere un consulto per valutare l’opportunità di sottoporsi a chirurgia plastica nasale sono innumerevoli, di ordine estetico, psicologico o funzionale. A prescindere dalla specifica motivazione individuale, tutti i pazienti a un certo punto del loro percorso si trovano a confrontarsi con la scelta dello specialista. 

“A quale chirurgo rivolgersi per la rinoplastica?”, “Qual è il migliore chirurgo rinoplastica in Italia?”, “Qualcuno ha avuto esperienze con (inserire nome chirurgo rinoplastica)?” sono classiche domande che si trovano sui forum dedicati a rinoplastica e settoplastica, in parallelo a quelle che riguardano i costi della rinoplastica. Ricordando ai nostri pazienti o aspiranti tali che nessuna ricerca Internet può sostituire il rapporto diretto con il chirurgo e che tutte le informazioni che si trovano in rete devono essere soppesate cum grano salis, in questa pagina abbiamo voluto riassumere una serie di fattori chiave che possono aiutare nella scelta dello specialista a cui affidarsi per la rinoplastica.

Leggi tutto

Fattori da considerare nella scelta del chirurgo plastica nasale

Sebbene sia più che legittimo voler sapere quanto costa la rinoplastica, il prezzo della procedura non può essere l’unico fattore preso in considerazione o determinante nella scelta del chirurgo a cui si affida la parte più visibile del volto. Nella valutazione, le garanzie reali offerte dal chirurgo specialista in rinoplastica dovrebbero essere preponderanti rispetto all’apparente risparmio economico offerto da altri professionisti e/o da altre strutture. Quasi mai infatti la struttura che propone il prezzo più basso è in grado di offrire garanzie basilari di sicurezza e comfort, che fanno la differenza soprattutto quando si verificano situazioni di emergenza che, seppure rarissime durante o subito dopo intervento di rinoplastica, non si possono mai escludere a priori, in qualsiasi tipologia di chirurgia. 

Il chirurgo rinoplastico, il suo team e la struttura in cui viene eseguita l’operazione devono essere in grado di gestire con professionalità, efficienza, rapidità e sicurezza tutti i possibili rischi e le complicazioni delle procedure. Oltre alle garanzie offerte dalla struttura, nella scelta del chirurgo di rinoplastica l’elemento primario è naturalmente la valutazione delle competenze e specializzazioni del professionista, il curriculum vitae, gli anni di pratica chirurgica nel settore specifico della rinoplastica, l’attività di insegnamento a livello internazionale, i metodi e le tecnologie di analisi pre-operatoria, la capacità di progettare ed eseguire un intervento “su misura”, e il realismo dei risultati prospettati con onestà e serietà, senza “vendere” risultati rischiosi o impossibili da raggiungere.

Chirurgo generalista VS chirurgo super-specialista rinoplastica

Diviene doveroso distinguere tra chirurghi “generalisti” che occasionalmente effettuano interventi di chirurgia plastica naso e super-specialisti che si dedicano esclusivamente alla rinoplastica. Le peculiarità della rinoplastica – operazione altamente creativa ma al tempo stesso rigorosa e basata sulla meticolosa pianificazione di ogni fase – conferiscono a questo intervento caratteristiche uniche nel panorama della chirurgia plastica facciale. La rinoplastica è il paradigma della “chirurgia di precisione”, un concetto entrato nella letteratura medico-chirurgica negli ultimi anni. Come tutte le attività che richiedono il massimo della precisione, anche la rinoplastica pretende una dedizione assoluta per poter garantire il massimo possibile delle percentuali di successo. 

L’approccio rigoroso del chirurgo esclusivista super-specializzato, coadiuvato dalle tecnologie più avanzate, consente di prevedere e controllare con la massima efficacia il risultato chirurgico. Questi, a nostro parere, sono gli aspetti fondamentali da valutare nella scelta del chirurgo della rinoplastica. Affidandosi a un chirurgo super-specialista di rinoplastica si pongono le basi per un percorso chirurgico il più sicuro possibile, dove l’eventualità di rischi severi e di complicazioni gravi viene ridotta ai minimi termini, mentre sono massimizzate le possibilità di successo.

Pietro Palma, tra i migliori chirurghi rinoplastica in Italia e in Europa

Tra i massimi esperti in rinoplastica in Italia e a livello internazionale, da oltre 25 anni Pietro Palma concentra la sua pratica chirurgica esclusivamente sul naso. Il suo metodo è in linea con la mini-invasività, un principio molto moderno che ormai ispira tutte le branche della chirurgia. Oggi anche nei casi complessi – revisioni incluse – si privilegiano tecniche di preservazione mini-invasive, rese possibili dal continuo avanzamento delle conoscenze anatomiche, delle tecniche chirurgiche e delle tecnologie operatorie.

Il chirurgo specialista in rinoplastica è in grado di disegnare ed eseguire un intervento al naso “su misura”, assolutamente specifico per ogni paziente, riassunto nel marchio di qualità YOUnique Rhinoplasty™. Per incontrare il chirurgo ideatore della terza via in rinoplastica (Hybrid Rhinoplasty™) che unisce il meglio dei due mondi, ovvero della rinoplastica “aperta” (visione a cielo aperto) e “chiusa” (mini-invasività e assenza di cicatrici esterne), è possibile fissare un colloquio conoscitivo presso: Clinica del Viso (Piazza Repubblica, 21 – Milano; Tel 02 63611932) o Casa di Cura “LA MADONNINA” (Via Quadronno, 29/31 – Milano; Tel 02 58395555).


CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI


Autorizzo il trattamento dei miei dati personali ai sensi dell'Art. 13 del Regolamento UE 679/2016 (*)

  "La Madonnina"
Clinica del viso